lunedì, Dicembre 23, 2024
spot_img

Misurazione a distanza dell’acuità visiva

Innovazione della metodologia convenzionale di misurazione dell’acuità visiva eseguita senza contatto; una tecnologia da approfondire in vista di una eventuale applicazione per la misura della acuità visiva a distanza nella Medicina del Lavoro …

La “misurazione dell’acuità visiva a distanza” è un sistema che collega le macchine di misura dell’acuità visiva installate nei negozi a livello nazionale e il centro di controllo della sede di Tokyo con una linea dedicata, e può misurare l’acuità visiva del cliente da remoto anche se non c’è personale specializzato in il negozio.

I clienti possono effettuare una misurazione dell’acuità visiva senza dover contattare direttamente il personale avendo una normale conversazione con il personale sullo schermo accanto al dispositivo di misurazione dell’acuità visiva.
Presso il centro di controllo, il personale residente con competenze altamente specializzate aziona il dispositivo di misurazione dell’acuità visiva da remoto in tempo reale mentre dialoga con il cliente attraverso lo schermo per misurare l’acuità visiva.

OWNDAYS introduce la misurazione della visione remota come misura preventiva contro l’infezione da nuovo coronavirus

OWNDAYS , un marchio di occhiali , ha introdotto la “misurazione della visione a distanza” in 10 negozi in Giappone come misura per prevenire l’infezione con il nuovo coronavirus nei negozi. Prevede di espandersi a tutti i negozi in futuro.

La “misurazione dell’acuità visiva a distanza” è un meccanismo in cui il personale presso il centro di controllo della sede di OWNDAYS controlla a distanza il dispositivo di misurazione dell’acuità visiva installato nel negozio. Il cliente riceve una misurazione dell’acuità visiva mentre parla con il personale corrispondente presso la sede centrale attraverso un monitor installato accanto al dispositivo di misurazione dell’acuità visiva nel negozio.

Il test di usura per confermare la nuova potenza e l’aspetto della lente viene eseguito dal personale del punto vendita che ha ricevuto le istruzioni del personale corrispondente presso la sede centrale, posizionando la lente sul telaio di test di usura. Il personale del negozio si occuperà anche della regolazione dell’altezza del dispositivo di misurazione dell’acuità visiva.

I clienti che hanno ricevuto la “misurazione dell’acuità visiva a distanza” hanno affermato che era “futuristico e interessante” ed “è sicuro pensare al nuovo coronavirus perché non dobbiamo parlare a breve distanza”, il che ci mette a disagio. nessun cliente da ricordare.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-24.png

Nella misurazione dell’acuità visiva convenzionale (foto a sinistra), il personale del negozio aziona il dispositivo di misurazione dell’acuità visiva. La misurazione dell’acuità visiva viene eseguita mentre il cliente e il personale parlano a breve distanza.
Nel sistema di misurazione dell’acuità visiva a distanza (al centro ea destra nella foto), il personale del centro di controllo aziona il dispositivo di misurazione dell’acuità visiva. Misura la tua vista mentre parli attraverso il monitor.

Il personale del negozio in cui è stata introdotta la “misurazione dell’acuità visiva a distanza” afferma che il tempo dedicato alla misurazione dell’acuità visiva può essere utilizzato per il servizio clienti e altre attività, il che migliorerà l’efficienza del lavoro.

Il personale esperto viene assegnato al centro di controllo della sede centrale e si dice che possa fornire ispezioni di alto livello indipendentemente dal negozio o dalla regione. Il personale esperto è in grado di gestire i clienti che hanno difficoltà a misurare la vista e dare consigli sull’alimentazione, quindi è ben accolto all’interno dell’azienda. Si dice che anche il tempo necessario per la misurazione dell’acuità visiva stia diminuendo complessivamente.

Il centro di controllo presso la sede centrale dispone anche di personale che parla lingue straniere, quindi è possibile misurare la vista dei clienti dall’estero. Si sta anche preparando per l’effetto inbound (turisti stranieri in visita in Giappone) in preparazione per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo, che è stato posticipato all’estate del 2021.

Il sistema di “misurazione dell’acuità visiva remota” è stato originariamente sviluppato da OWNDAYS combinando i sistemi esistenti e lo strumento di misurazione dell’acuità visiva installato nel negozio e il centro di controllo della sede centrale sono collegati da una linea dedicata. Attualmente, è stato introdotto in 10 negozi a livello nazionale, ma è prevista l’espansione a tutti i negozi in futuro.

Automisurazione della vista ai tempi del Covid

Meganesuper, “sistema di test della visione a distanza” che permette di realizzare occhiali senza uscire di casa

  • Meganesuper lancia il sistema di test di visione remota
  • Raccogli e invia dati con uno smartphone con software dedicato
  • Una apparecchiatura nata a seguito della pandemia per eseguire autonomamente l’esame della vista senza uscire di casa

Test di visione remota

VISIONAIRE

I contenuti del kit di ispezione portatile sono:

– Foropter (macchina per la prova della rifrazione soggettiva)

– Lensmeter (apparecchiatura per misurare la potenza della lente degli occhiali attualmente in uso ) 

  • Smartphone con software dedicato installato
Misura la potenza dell’obiettivo utilizzando uno smartphone e un misuratore di obiettivi

GIAPPONE: Zoff introduce la misurazione della visione remota, sfruttando i videotelefoni

Zoff introduce la misurazione della visione remota, sfruttando i videotelefoni

Il 27 settembre (mercoledì) il marchio di occhiali Zoff ha annunciato che introdurrà un sistema di misurazione della visione remota come parte della sua efficienza operativa.

Un sistema di misurazione dell’acuità visiva a distanza è un sistema in cui una persona responsabile aziona a distanza un dispositivo di misurazione dell’acuità visiva per determinare la potenza di una lente mentre parla con un cliente tramite un videotelefono. Si dice che il problema della misurazione remota dell’acuità visiva sia stato risolto applicando un’etichetta al telaio di prova e alla lente di prova utilizzata per determinare la potenza della lente.

Questo sistema sarà introdotto presso il negozio Zoff T-FRONTE Toda Ekimae dal 3 ottobre (martedì) e sarà operativo più giorni alla settimana solo al mattino per migliorare le procedure. Inoltre, è prevista l’introduzione in 3 negozi entro la fine del 2017 e l’obiettivo è di espandersi a circa 85 negozi entro il 2020, principalmente piccoli negozi.

Inoltre, il sistema di misurazione della visione remota viene utilizzato anche per l’istruzione interna e, durante lo svolgimento di sessioni di formazione e studio, si dice che lavorerà per creare un meccanismo per migliorare la conoscenza degli occhiali da parte dei dipendenti e le competenze del servizio clienti.

Zoff sta attualmente espandendo la propria attività in Asia come Cina e Singapore e si è prefissata l’obiettivo di raggiungere una performance globale di 50 miliardi di yen entro il 2020. Insieme a questo, la politica è quella di accelerare l’apertura di nuovi negozi, concentrandosi sulle attività di reclutamento, lavorando attivamente per migliorare l’efficienza del lavoro e migliorando le opzioni di stile di lavoro come la riduzione dell’orario di lavoro. Inoltre, lavoreremo per creare un ambiente di lavoro confortevole, ad esempio costruendo un nuovo posto in cui dipendenti di talento possano svolgere un ruolo attivo.

Il responsabile di Zoff che misura la vista a distanza.

Il cliente stesso imposta la lente di prova sul telaio di prova.

Il cliente stesso imposta la lente di prova sul telaio di prova.

Carta Trump gestita da un ottico Controlla a distanza una macchina di misurazione dell’acuità visiva

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è https%3A%2F%2Fimgix-proxy.n8s.jp%2FDSXMZO0693249006092016X91001-PN1-3.jpg

OWNDAYS Co., Ltd. (Shinagawa, Tokyo), un negozio specializzato in occhiali, ha introdotto un sistema di misurazione dell’acuità visiva a distanza in grado di misurare l’acuità visiva anche quando si è lontani dal negozio. Il personale della sede centrale gestisce la macchina di misura e serve i clienti attraverso il monitor posizionato nel punto vendita. Questa è la prima iniziativa di un ottico domestico. Verrà anche utilizzato per rispondere ai visitatori in Giappone e si prevede di essere introdotto in 50 negozi, ovvero circa la metà di tutti i negozi in Giappone, entro cinque anni.

Accanto allo strumento di misura nel negozio sono stati installati un monitor da 21 pollici e un piccolo altoparlante. Il personale del negozio accende la corrente e mette lo strumento di misura negli occhi del cliente. La macchina di misura è dotata di un microfono che raccoglie le voci dei clienti in modo che possano dialogare con i dipendenti della sede.

Il personal computer utilizzato dai dipendenti della sede centrale contiene un software dedicato. Azionare la macchina di misura da remoto mentre si controlla la situazione del cliente su un altro schermo. Oltre all’acuità visiva, vengono esaminati anche l’astigmatismo e la visione dei colori. Ascoltiamo direttamente come utilizzare gli occhiali e proponiamo lenti adatte al cliente. Ci vogliono circa 15 minuti, che è lo stesso di una normale ispezione.

Il cliente registra in anticipo il nome e la data di nascita sul terminale tablet del negozio. La sede centrale ricerca i clienti e inserisce i risultati delle misurazioni. È un meccanismo che si condivide sul tablet del negozio.

Attualmente introdotto in prova in due negozi a Saitama City e Kyoto City. A Topcon è stato chiesto di fornire il sistema e non solo hanno parlato al monitor, ma hanno anche detto: “Ispezionando mentre si sposta lo strumento di misura, il servizio clienti sarà migliorato” (Akashi Hiroshi Executive Officer).

Molti impiegati di OWNDAYS sono giovani tra i 20 ei 30 anni. Le lenti bifocali per le persone di mezza età e gli anziani sono più difficili da proporre rispetto alle normali lenti e richiedono esperienza. La maggior parte dei dipendenti della sede centrale ha più di 40 anni e ha molta esperienza nei negozi. Abbiamo lasciato il servizio clienti alle persone di mezza età e agli anziani al veterano della sede centrale per dare ai clienti un senso di sicurezza.

Oltre a essere in grado di far fronte alla carenza di manodopera, i servizi remoti aiuteranno i dipendenti più giovani nel negozio a vedere come i veterani stanno servendo i clienti, il che contribuirà ad aumentare il livello del servizio clienti.

La sede centrale può controllare la situazione sul sito attraverso il monitor e fornire istruzione. I clienti dell’azienda sono principalmente sulla trentina. Vorremmo espandere il servizio remoto e attirare persone di età pari o superiore a 40 anni che si dice inizieranno la presbiopia in futuro.

Promuoveremo anche la cattura della domanda in entrata . I negozi con un gran numero di visitatori in Giappone, come Tokyo/Akihabara e Okinawa, hanno personale che parla correntemente le lingue straniere, ma altri negozi non hanno un supporto sufficiente per le lingue straniere. Nella sede centrale sono presenti dipendenti stranieri che parlano correntemente spagnolo e francese oltre a inglese e cinese e intendono cogliere le opportunità di business servendo i clienti in più lingue.

Al momento, ci sono tre membri del personale presso la sede centrale. Ognuno di loro risponde cucendo tra i propri lavori. In futuro, per ampliare il numero di negozi che lo hanno introdotto, prevediamo di allestire un team specializzato di 10 persone per misurare la vista da remoto.

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli