sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

Test di Touring

Quanto è vicina l’IA agli esseri umani? Considerando la differenza tra intelligenza artificiale e esseri umani, concentrandosi sul test di Turing e sulla “stanza cinese”

Il terzo boom dell’intelligenza artificiale che è proseguito dagli anni 2000 ad oggi. Con l’apprendimento automatico e l’apprendimento profondo , le aspettative sono alte che l’IA prenderà il posto delle attività intellettuali che solo gli esseri umani potevano fare prima.

Ma come possiamo effettivamente determinare se una macchina può essere considerata un essere umano? Una delle misure utilizzate da molti anni è il ” test di Turing “.

In questo articolo spiegheremo lo schema del test di Turing, la tipica critica “stanza cinese”, Eugene che ha superato il test di Turing per la prima volta al mondo, e penseremo a “l’intelligenza artificiale è alla pari con quella umana”.

Turing test = “prova che le macchine imitano gli esseri umani”

Turing considera innanzitutto una situazione in cui gli esseri umani giocano un gioco in cui “una donna o un uomo che finge di essere una donna” viene giudicato dalla conversazione. E il computer si unirà al gioco e ingannerà il giudice come un umano? Ho presentato la domanda. Il prototipo del test di Turing era un esperimento di controllo in cui uomini e computer giocano allo stesso gioco.

Il contenuto è stato semplificato come lo è ora, perché il test di Turing, che era un esperimento mentale per la domanda “Può una macchina avere un’intelligenza simile a quella umana?” Nel documento originale, è cambiato in una forma di test di intelligenza artificiale. Si pensa che sia a causa di esso.

Alan Turing, l’inventore del test di Turing, è un geniale matematico noto come il padre dell’intelligenza artificiale .

Nel 1936 ideò una macchina per il tuling , il prototipo dei computer moderni . Inoltre, ha decifrato il codice “Enigma” utilizzato dall’esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale e ha contribuito alla vittoria della Gran Bretagna.

I suoi successi continuano ad essere elogiati, come il ritratto disegnato sulla nuova banconota da 50 sterline nel Regno Unito e il “Premio Turing” che viene nominato il prestigioso premio nel mondo dei computer. Nel 2014, la sua vita è stata trasformata in un film in ” Imitation Game / The Secret of Enigma and the Genius Mathematician “.

Si può dire che l’IA che ha superato il test di Turing si è allineata con esseri umani con un certo livello di capacità di conversazione. L’elevata probabilità di essere derubati dall’intelligenza artificiale, annunciata dal professore associato Michael A. Osborne dell’Università di Oxford nel 2013, includeva operatori telefonici probabilmente a causa dello sviluppo della capacità di conversazione misurata dal test di Turing.

Previous articleUniversità di Brescia
Next articleMARS 2020

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli