Chiarezza e informazione
In un periodo in cui l’informazione corretta, esaustiva e fondata su una documentazione attendibile è diventata fondamentale, vedasi ciò che sta accadendo in tempo di pandemia, anche il settore dell’Aerospazio e Difesa ha la necessità di avere strumenti divulgazione che prestino la massima attenzione a quanto sopra.
Questi due settori da sempre vivono forti contrapposizioni e diatribe sia dal punto di vista degli impegni economici associati che sulla presunta necessità….o meno…..della loro messa in opera.
Emblematica fu nel corso delle missioni Apollo della NASA, l’affermazione ‘’abbiamo speso milioni di dollari per mandare persona (Shepard) a giocare sulla Luna’’.
Quindi avere uno strumento di consultazione che sia attendibile e coerente al 100% e di vitale importanza per tutti. Sia chi è favorevole alle attività in ambito Aerospazio e Difesa e chi, nel pieno del suo diritto, non è favorevole.
All’interno di questo contesto, nata nel 1982, RID – Rivista Italiana Difesa è da 40 anni la pubblicazione di riferimento per gli appassionati e per tutto i professionisti della difesa a livello militare, industriale e politico.
Densa di contenuti e ricca di approfondimenti, RID costituisce il fulcro dell’informazione italiana del settore anche per i grandi media non specializzati.
La rivista è disponibile in edicola e su abbonamento, anche con l’opzione dello sfogliabile online,
Al mensile si affianca un sito che offre spunti di riflessione quotidiani sulle tematiche inerenti difesa, cyber, aerospazio, geostrategia e tutti gli argomenti correlati all’ Aerospazio e Difesa.
Per le news gratuite: https://www.rid.it
Per altri contenuti sia gratuito sia a pagamento: https://www.rid.it/magazine