martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img

La NASA invita i media al lancio del satellite per l’osservazione meteorologica del NOAA

NASA News

L’accreditamento dei media è ora aperto per il prossimo lancio del satellite GOES-T della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), il sistema di osservazione meteorologica e monitoraggio ambientale più avanzato dell’emisfero occidentale.

Il lancio di GOES-T è previsto per il 1 ° marzo 2022 su un razzo Atlas V 541 della United Launch Alliance dallo Space Launch Complex-41 presso la Cape Canaveral Space Force Station in Florida.

Le attività di prelancio e lancio dei media si svolgeranno presso il Kennedy Space Center in Florida. I media che desiderano partecipare di persona devono richiedere le credenziali presso:

https://media.ksc.nasa.gov

I media internazionali residenti negli Stati Uniti devono presentare domanda entro sabato 8 gennaio 2022. I media statunitensi devono presentare domanda entro giovedì 27 gennaio 2022.

La politica di accreditamento dei media della NASA è online. Per domande sull’accreditamento, inviare un’e-mail a: ksc-media-accreditat@mail.nasa.gov. Per altre domande sulla missione, si prega di contattare la redazione di Kennedy al numero: 321-867-2468.

I media con credenziali riceveranno un’e-mail di conferma con le ultime linee guida COVID-19. Se hai richieste logistiche speciali, come spazio per camion satellitari, tende o collegamenti elettrici, contatta Allison Tankersley al allison.p.tankersley@nasa.gov entro il 21 febbraio 2022.

Informazioni su GOES-T

NOAA gestisce il programma GOES-R Series attraverso un ufficio integrato NOAA-NASA, amministrando il suo contratto di sistema di terra, gestendo i satelliti e distribuendo i loro dati agli utenti di tutto il mondo.

GOES-T sarà rinominato GOES-18 una volta raggiunta l’orbita geostazionaria. Dopo il successo del checkout orbitale dei suoi strumenti e sistemi, GOES-18 entrerà in servizio operativo come GOES West. In questa posizione, il satellite fornirà dati critici per la costa occidentale degli Stati Uniti, l’Alaska, le Hawaii, il Messico, l’America centrale e l’Oceano Pacifico.

Il lancio è gestito dal Launch Services Program della NASA con sede a Kennedy, lo spazioporto multiutente americano. Il Goddard Space Flight Center della NASA a Greenbelt, nel Maryland, supervisiona l’acquisizione del satellite e degli strumenti GOES-R. Lockheed Martin progetta, crea e testa i satelliti della serie GOES-R. L3Harris Technologies fornisce il carico utile principale dello strumento, l’Advanced Baseline Imager, e il sistema di terra, che include il sistema di antenna per la ricezione dei dati.

Per ulteriori informazioni su GOES-T, visitare:

https://go.nasa.gov/3esXZcw

fonte:

www.nasa.gov/press-release/nasa-invites-media-to-noaa-s-weather-observing-satellite-launch

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli