SPACE NEWS – febbraio 2022
La NASA ospiterà una teleconferenza mediatica alle 13:30 .m EST giovedì 24 febbraio, per fornire un aggiornamento sui progressi verso il lancio della missione Artemis I senza equipaggio dell’agenzia.
Gli ingegneri di Artemis stanno lavorando attraverso i compiti finali di chiusura per il lancio, così come i test integrati prima che il razzo si lanci sul pad del Kennedy Space Center della NASA in Florida per la prima volta a metà marzo.
L’audio della teleconferenza sarà trasmesso in diretta online all’indirizzo:
Partecipano al briefing:
- Tom Whitmeyer, vice amministratore associato per lo sviluppo di sistemi di esplorazione, sede centrale della NASA
- Mike Bolger, responsabile del programma Exploration Ground Systems, Kennedy
- Mike Sarafin, responsabile della missione Artemis I, sede centrale della NASA
Per partecipare alla chiamata, i media devono inviare rsvp di almeno due ore prima dell’evento a Madison Tuttle a: madison.e.tuttle@nasa.gov.
L’agenzia farà rotolare il razzo combinato Space Launch System e il veicolo spaziale Orion fuori dal Vehicle Assembly Building al Launch Pad 39B al Kennedy per i test del mese prossimo. Questo test finale, noto come prova generale bagnata, guiderà il team di lancio attraverso le operazioni per caricare il propellente nei serbatoi del razzo e condurre un conto alla rovescia di lancio completo. Dopo una prova di successo, la NASA riporterà la pila di razzi nel Vehicle Assembly Building per i controlli finali e fisserà una data obiettivo ufficiale per il lancio.
Attraverso le missioni Artemis, la NASA farà atterrare la prima donna e la prima persona di colore sulla superficie della Luna, aprendo la strada a una presenza lunare a lungo termine e fungendo da trampolino di lancio sulla strada per Marte.
Scopri di più sulla missione Artemis I della NASA su:
fonte:
www.nasa.gov/press-release/nasa-to-provide-media-update-on-artemis-i-moon-mission