Il Drone come ambulatorio “ultra fast”
I primi minuti dopo un incidente sono critici ed essenziali per fornire la giusta cura per prevenire l’escalation. Accelerare la risposta alle emergenze può prevenire i decessi e accelerare notevolmente la guarigione. Ciò è particolarmente vero per insufficienza cardiaca, annegamento, traumi e problemi respiratori. Le tecnologie salvavita come un defibrillatore esterno automatizzato (AED), farmaci, ausili per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) possono essere progettate abbastanza compatte per essere trasportate da un drone.
Cassetta degli attrezzi volante compatta
Per l’Ambulance Drone, è stato sviluppato un nuovo tipo di telaio che è una cassetta degli attrezzi volante compatta contenente forniture essenziali per il supporto vitale avanzato (laico). Portabilità e ripiegabilità aiutano il drone ad essere utilizzato ovunque, anche all’interno. Il primo prototipo si concentra sulla consegna di un defibrillatore automatico (AED). Nell’Unione Europea circa 800.000 persone all’anno soffrono di un arresto cardiaco, un numero sconvolgente considerando che solo l’8% sopravvive a questo incidente. Il motivo principale di questo elevato numero di vittime è il tempo di risposta relativamente lento dei servizi di emergenza (10 minuti). La morte cerebrale e la morte permanente iniziano a verificarsi in soli 4-6 minuti.
Salva vite umane con una rete di droni
Con l’Ambulance Drone vogliamo aumentare drasticamente questo tasso di sopravvivenza. L’incorporazione di un canale di comunicazione bidirezionale, supportato da video, nel drone tra 112 operatori e i primi soccorritori migliorerà la prima assistenza. Il successo dell’uso di DAE da parte di laici è attualmente del 20%. Con istruzioni e comunicazioni personalizzate sul Drone Ambulance, questo può essere aumentato fino al 90%. In breve, l’Ambulance Drone aiuta a salvare vite estendendo l’infrastruttura di emergenza esistente con una rete di UAV veloci e compatti in grado di portare forniture di emergenza e stabilire comunicazioni, ovunque.
Prossimi passi
La natura complessa di un’innovazione di sistema come questa rende lo sfruttamento commerciale non un compito facile. TU Delft sta valutando ulteriori passi nello sviluppo.
Altre attività
Trasporto dei farmaci su Drone
Il 17 febbraio 2022, la Seven to Five Co., Ltd. del Gruppo (sede centrale: Shinjuku-ku, Tokyo, Presidente: Katsuyuki Ishii, riguardava “Seven to Five”) è stata fondata a Osato-cho, Kurokawa-gun, Prefettura di Miyagi In collaborazione con la Drone Utilization Promotion Organisation (JDUI), abbiamo condotto un esperimento dimostrativo di trasporto di farmaci da prescrizione tramite drone, assumendo assistenza medica a distanza per le persone che hanno difficoltà a recarsi in ospedale.
Questo esperimento dimostrativo è stato adottato dal Ministero dell’Ambiente ” progetto di promozione dell’introduzione di tecnologie avanzate che realizza allo stesso tempo il cambiamento sociale e la decarbonizzazione logistica”, e in collaborazione con Osato Town e JDUI, riduzione dei tempi e dei costi di trasporto, riduzione delle emissioni di anidride carbonica, ecc.Abbiamo verificato l’effetto.Esperimento dimostrativo a Osato Town, distretto di Kurokawa, prefettura di MiyagiAttacca la custodia di consegna al drone e trasporta i farmaci da prescrizione
Sfondo dell’esperimento dimostrativo
Nelle aree spopolate, le persone che hanno difficoltà a recarsi in ospedale, come coloro che vivono in luoghi con accesso scomodo agli ospedali e gli anziani, ricevono cure mediche online e trasportano farmaci da prescrizione dopo le cure mediche con drone.
D’altra parte, il settore della logistica continua ad avere una cronica carenza di autisti e droni in grado di operare in automatico stanno attirando l’attenzione come alternativa al trasporto di quantità di merci, e si prevede che contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2 sostituendola per automobili.
Ad Osato-cho, dove si sta conducendo l’esperimento dimostrativo, molti cittadini che vivono nelle zone montuose si recano all’ospedale con l’autobus, che opera solo poche volte al giorno.A Osato Town, per eliminare tali disagi di accesso Stiamo valutando la realizzazione di un sistema di telemedicina in grado di completare e difficili situazioni come l’andare in ospedale degli anziani, e per promuovere l’efficienza e il risparmio energetico della logistica compresi i trasporti in città, sono disponibili solo cure mediche online ed energia elettrica. il processo dalla visita medica alla ricezione dei farmaci da prescrizione senza andare in ospedale introducendo un drone che può essere azionato.
Schema dell’esperimento dimostrativo
Rotta di volo di questo esperimento dimostrativo
In questo esperimento dimostrativo, un dentista della città ha esaminato un paziente a casa online, quindi ha portato il medicinale prescritto a casa del paziente a circa 4,3 km da un drone.Inoltre , il drone ha incorporato in anticipo la rotta di volo nel programma e per quanto
riguarda la rotta di volo del drone, Seven to Five ha condotto in anticipo una valutazione del rischio e una gestione della sicurezza per ridurre al minimo il rischio di sorvolare strade e case private.
Come sarà fatto in futuro
Il 24 febbraio 2022, un esperimento dimostrativo simile sarà condotto a Gonohe-cho, Sannohe-gun, nella prefettura di Aomori. Seven to Five continuerà a supportare l’introduzione della tecnologia nei governi locali considerando l’uso dei droni e lavorerà per risolvere problemi nelle aree spopolate.
Altre attività
Epidemic, l’attuale drone debutta sul palco per risolvere efficacemente il problema della distribuzione del materiale medico in Scozia
Il National Health Service (NHS) del Regno Unito ha recentemente adottato una nuova iniziativa per schierare droni per consentire la consegna rapida e a lunga distanza di forniture mediche, coprendo le aree rurali della Scozia.
Resta inteso che introducendo i droni, il governo britannico può risolvere efficacemente il problema della consegna di materiale in aree remote come l’Argyllshire e il Bitshire in Scozia, e farmaci, campioni e kit per test COVID-19 e protezione personale possono essere effettuati senza barriere. La spedizione di attrezzature, medicinali e altre forniture è stata introdotta nell’ambito di una prova di tre mesi. I droni utilizzati in questo progetto sono dotati della rete 4G di Vodafone e possono volare fino a 40 miglia (64 chilometri) in un unico viaggio.A causa della distanza di volo, della capacità della batteria e di altri fattori esterni, ogni drone può trasportare fino a 3 chilogrammi di forniture.
Anne Sheehan, direttrice di Vodafone UK business, ha affermato che i confini geografici sono “ostacoli” che incidono sullo sviluppo dei paesi vicini e anche di città diverse. Solo superando gli ostacoli e sviluppando insieme si può raggiungere un consenso e la tecnologia è un mezzo efficace per connettere diversi soggetti insieme.Questo esperimento La trasformazione che può accelerare questo processo può essere descritta come un importante passo avanti nello sviluppo dell’economia di mercato e il pubblico spera che la tecnologia dei droni possa portare reali benefici ai pazienti del SSN e delle aree remote.
Argyll e Buteshire si trovano sulla costa occidentale della Scozia e coprono un’area di oltre 2.500 metri quadrati (6.475 chilometri quadrati) con una popolazione di circa 86.000 abitanti. A causa della lontananza della zona, se è necessario il trasporto di materiale, di solito ci vogliono 36 ore per raggiungere la destinazione. Tuttavia, l’uso dei droni può rompere efficacemente questa situazione di stallo: è chiaro che il tempo impiegato dai droni per trasportare i materiali può essere compresso in 15 minuti.
La compagnia ha sviluppato un piano di volo unificato per le esigenze delle diverse regioni, mantenendo il trasporto e la gestione dei materiali in atto.Voli di linea e voli su richiesta serviranno il Lorn & Islands Hospital di Oban, il Central Argyle Community Hospital di Rockgill Head, Easdale Hospital di Clachan Seil e Moore Iona Community Hospital di Craignor.
Il volo è stato operato dallo specialista di droni Skyports, che è stato il primo a ricevere l’autorizzazione dalla Civil Aviation Authority (CAA) per trasportare campioni diagnostici. Resta inteso che Skyports è un fornitore di infrastrutture per il trasporto aereo urbano e un operatore di consegna di droni e ha una posizione di leadership nel campo dei droni. Secondo i rapporti, tutti i droni e le rotte di volo nell’area sono sviluppati e controllati dal centro operativo Skyports di Oban e tutte le rotte dei droni seguiranno un percorso sicuro predeterminato – “corridoio aereo”.
Con la diffusione dell’epidemia di nuova corona nel mondo, la distanza di sicurezza e l’isolamento domiciliare sono diventati misure importanti per frenare lo sviluppo dell’epidemia, in considerazione di ciò, l’uso dei droni per fornire soluzioni per garantire la sicurezza pubblica è diventata la prima scelta , e anche questa modalità operativa è stata premiata. L’elogio unanime del mercato e l’impennata di consenso rafforzeranno senza dubbio l’atteggiamento positivo del mercato nei confronti dell’impiego e dell’uso di droni in altre aree pubbliche.
Quattro britannici su cinque sosterrebbero la decisione di utilizzare ampiamente i droni, sulla base di rigorose misure di sicurezza, protezione e sorveglianza, secondo un rapporto Vodafone pubblicato il mese scorso. La maggior parte dei 2.000 cittadini che hanno intervistato il rapporto sostiene il suo utilizzo per la risposta alle emergenze (86%), l’assistenza della polizia (79%) e la protezione dell’ambiente (61%).
Altre attività
Nelle aree remote degli Stati Uniti, sarà possibile vedere i medici a distanza attraverso i droni medici?
Riesci a vedere un medico a distanza attraverso un drone? La rivista medica americana “Becker’s Hospital Review” (Becker’s Hospital Review) ha riferito il 23 marzo che l’Università di Cincinnati (Università di Cincinnati ) ha pubblicato un articolo il 15 che i ricercatori dell’università hanno ha inventato un drone di telemedicina in grado di spedire forniture per test di laboratorio, prodotti farmaceutici e forniture mediche nelle località più remote degli Stati Uniti.
Si dice che gli sviluppatori dell’università abbiano sviluppato un prototipo semi-autonomo che potrebbe essere inviato nelle case delle persone: i droni saranno dotati di telecamere e display per consentire ai pazienti di parlare direttamente con le strutture mediche.
E a differenza di altri droni che si basano su telecomandi, il drone è in grado di volare in modo semi-autonomo perché combina intelligenza artificiale, sensori e algoritmi di navigazione sviluppati dagli ingegneri dell’università.
Mentre è ancora in fase sperimentale, il drone è abbastanza grande da trasportare medicinali, forniture mediche e forniture di test self-service; non è troppo grande per volare nelle case delle persone.
Altre attività
Altre attività
Droni, robot… Le imprese creano potenti armi per la prevenzione e il controllo delle epidemie
La consultazione a distanza offre maggiori possibilità di cure mediche, scansioni TC intelligenti e robot per la prevenzione delle epidemie rendono il lavoro dei medici in prima linea più semplice ed efficiente e le piattaforme intelligenti per la prevenzione e il controllo delle epidemie aiutano i dipendenti a tornare al lavoro in sicurezza… l’epidemia, centrale le aziende hanno utilizzato il 5G, i big data e il cloud computing. La nuova generazione di tecnologie dell’informazione come l’intelligenza artificiale e l’intelligenza artificiale hanno mostrato il loro talento, contribuendo con potenti armi a vincere la battaglia contro la prevenzione e il controllo delle epidemie e dimostrando il potere fondamentale della scienza e tecnologia.
La telemedicina, la tecnologia dell’ospedale cloud consente cure mediche innovative
Il 27 febbraio, affidandosi alla rete 5G e alla piattaforma cloud medica di China Unicom, esperti medici di Pechino, Shanghai, Guangzhou e altri luoghi hanno condotto una consultazione a distanza interregionale per un paziente critico di 67 anni nell’ospedale di Leishenshan. come le immagini TC sono in Trasmissione ad alta velocità tra i luoghi, gli esperti hanno fornito pareri autorevoli sul posto e hanno aiutato l’équipe medica a determinare rapidamente il miglior piano di trattamento.
Dallo scoppio del COVID-19, la consulenza online e la telemedicina hanno svolto un ruolo importante.La China Aerospace Science and Industry System Corporation utilizza la tecnologia satellitare per fornire supporto di comunicazione 24 ore su 24 per il veicolo di consultazione di telemedicina dell’Ospedale Generale del Teatro Centrale del Esercito di Liberazione del Popolo Cinese ; l’Aerospace Center Hospital ha aperto per la prima volta una piattaforma di servizi di consulenza online e più di 100 team di esperti hanno consultazioni online e imaging remoto. La diagnosi e la consulenza clinica non solo assicurano che i pazienti abbiano accesso alle cure mediche, ma anche evitare efficacemente le infezioni crociate.
La prima linea del trattamento è in corsa contro il tempo ogni minuto e ogni secondo, e la tecnologia dell’informazione e i mezzi intelligenti lo rendono sempre più veloce.Durante la costruzione dell’ospedale Huoshenshan, affidandosi alla tecnologia cloud, China Telecom ha “attivato” con successo più di 50 set di sistemi informativi nell’ospedale Huoshenshan in meno di 7 giorni, riducendo i tempi della metà rispetto al metodo di distribuzione tradizionale.Tutti i sistemi medici come la registrazione, la prevenzione e il controllo delle epidemie, il cloud di imaging e la diagnosi e il trattamento gerarchici sono stati “basati sul cloud” , e l’Huoshenshan Hospital è diventato un vero e proprio “ospedale basato su cloud”.
Durante l’epidemia, la lettura manuale delle scansioni TC dei pazienti con nuova polmonite coronarica ha portato una maggiore pressione di lavoro ai medici in prima linea China Telecom Tianyi Cloud ha sviluppato un sistema di assistenza alla scansione TC intelligente con intelligenza artificiale che utilizza capacità di elaborazione delle immagini GPU ad alte prestazioni combinate con l’intelligenza artificiale algoritmi, che possono completare il rilevamento della scansione TC in 1 minuto con un tasso di precisione di oltre il 90% .Questo sistema di lettura delle immagini intelligente che non ha bisogno di riposo è stato utilizzato in prima linea nell’anti-epidemia come Huoshenshan e Leishenshan, che allevia notevolmente la pressione della diagnosi e del trattamento sul personale medico in prima linea.
Droni e robot possono fare una grande differenza nella prevenzione e nel controllo delle epidemie
In questa battaglia per la prevenzione e il controllo dell’epidemia, alcuni “aiutanti” high-tech con dimensioni ridotte, peso leggero e alta flessibilità hanno nuovi scenari applicativi, invece di personale in prima linea che carica in anticipo.Il trasporto di materiali UAV è ampiamente utilizzato durante l’epidemia perché dei suoi vantaggi di ridurre al minimo il contatto umano e indipendentemente dalle condizioni di controllo a terra.
Il sistema intelligente di gestione e controllo degli investimenti e delle operazioni senza pilota sviluppato da China Electronics Technology Co., Ltd. può soddisfare il funzionamento simultaneo di centinaia di droni e ha svolto attività come il trasporto di merci, la disinfezione e l’ispezione a Wuhan e in altre città in tutto il mondo Dall’epidemia , il sistema ha eseguito più di 6.000 missioni, trasportato più di 16.000 chilogrammi di forniture mediche e viventi urgenti e ha coperto un’area di oltre 160.000 metri quadrati per la prevenzione e l’uccisione dell’epidemia.
Sistema di gestione e controllo intelligente della piattaforma senza pilota “Dianke Zhiyu”.
Man mano che l’epidemia viene gradualmente tenuta sotto controllo, le persone lasciano le loro case una dopo l’altra. Come scoprire rapidamente le informazioni anomale raccolte dalle persone all’aperto? La soluzione di prevenzione dell’epidemia di droni con imaging termico 5G rilasciata da China Telecom e China Telecom Chongqing può schermare in modo rapido e accurato persone con temperatura corporea anormale e allo stesso tempo effettuano ispezioni aeree e controlli I dati di immagine e temperatura corporea vengono ritrasmessi alla piattaforma cloud in tempo reale e i gestori possono visualizzarli e gestirli sempre e ovunque.
”La soluzione di prevenzione dell’epidemia di droni 5G sarà ampiamente utilizzata in scenari di prevenzione e controllo come piazze, parchi, parchi e hub di trasporto”, ha introdotto Chen Shanzhi, vicedirettore generale del China Information Technology Group.
I robot sono apparsi anche in alcuni ospedali.Con il supporto della rete 5G, China Mobile ha implementato robot medici intelligenti in due ospedali designati, il Wuhan Union Medical College Hospital e il Tongji Tianyou Hospital, per aiutare il personale medico a svolgere compiti come guida, disinfezione, pulizie e consegna medicinali.
”L’applicazione di robot intelligenti 5G negli ospedali può ridurre efficacemente le infezioni crociate del personale e migliorare il livello di isolamento e controllo nei reparti”, ha affermato Wu Hequan, accademico dell’Accademia cinese di ingegneria.
I big data, la rete di controllo e prevenzione digitale della piattaforma cloud supportano la ripresa stabile del lavoro, la produzione e la ripresa della scuola
Attualmente, la situazione di prevenzione e controllo delle epidemie nel mio paese continua a migliorare, le località stanno gradualmente riprendendo il lavoro, la produzione e la scuola e la domanda di viaggi continua ad aumentare. Il CETC, insieme ai ministeri e alle commissioni statali competenti, ha raccolto di più di oltre 10 milioni di dati autorevoli e ha utilizzato big data, intelligenza artificiale e altre analisi integrate per sviluppare un sistema di big data “One Network Smooth Travel” per la prevenzione e il controllo delle epidemie e la ripresa del lavoro e della produzione. codice” . , il sistema ha servito più di 2,8 miliardi di persone.
Il sistema collabora anche con società Internet come Meituan, Didi, SF Express, Duodian e Hanglu Zongheng, che sono strettamente legate all’abbigliamento, al cibo, all’alloggio e ai trasporti delle persone, per aprire”l’ultimo miglio” dei servizi per la vita. in dozzine di città come Pechino, Shanghai, Guangzhou e Nanchino “portano il codice sulla strada” ei passeggeri possono controllare il colore del “codice di viaggio gratuito” del conducente durante la guida per evitare rischi di viaggio.
Big Data System “One Network Travel” per la prevenzione e il controllo delle epidemie e la ripresa del lavoro e della produzione
Applicando nuove tecnologie come cloud computing, big data e intelligenza artificiale, le imprese centrali hanno concentrato i loro sforzi per riprendere il lavoro e la produzione.China Tower e 360 Company hanno lanciato il prodotto “Smart Epidemic Prevention and Control Platform” per costruire una comunità di personale sistema governativo multilivello di prevenzione e controllo delle epidemie China Telecom Tianyi Cloud ha lanciato la “Warm Spring Action” per fornire servizi cloud efficienti e affidabili come firma sul cloud, cloud office, aula cloud e fabbrica senza equipaggio a 15 milioni di utenti nelle piccole e medie dimensioni imprese di grandi dimensioni, assistenza medica, istruzione e altri campi.
Pur concentrandosi sulla prevenzione e il controllo delle epidemie, le imprese centrali basate sulla tecnologia stanno anche cogliendo l’opportunità per implementare e accelerare la costruzione di “nuove infrastrutture” .La “Piattaforma di governance sociale integrata” costruita da China System sotto China Electronics per il distretto di Hongqiao, Tianjin ha è stato continuamente aggiornato durante l’epidemia Basandosi sui big data e sull’Internet delle cose, ha realizzato la completa integrazione di applicazioni aziendali a quattro livelli a livello di città, distretto, strada e comunità, e la padronanza in tempo reale Dati rilevanti e consapevolezza di i cambiamenti nella situazione miglioreranno l’accuratezza e l’efficienza della governance di base, della prevenzione delle epidemie e del lavoro di servizio.
Gli esperti del settore hanno affermato che promuovere la costruzione di “nuove infrastrutture” non è solo un mezzo efficace per affrontare l’impatto dell’epidemia, promuovere i consumi e stabilizzare la crescita, ma anche gettare le basi per lo sviluppo innovativo dell’economia digitale.