L‘uomo del futuro sarà UN SOLDATO BIONICO
Dotato di nuovi organi di senso, meccanocettori telecomandati , I/O con automatismi di retroazione fisica, chimica, emozionale; la sua casa e le città intere saranno dotati di dispositivi domotici di attivazione/regolazione/predisposizione delle condizioni desiderate di benessere.
Ogni singolo individuo potrà collegarsi ad una piattaforma virtuale responsabile del monitoraggio e controllo del suo stato di salute, dell’ambiente e degli effetti della interazione uomo/ambiente.
Saranno previsti percorsi teleguidati e/o automatici mirati di cura, trasduttori di segnali di ogni genere consentiranno controlli remoti multifisici e multidirezionali. Tutti gli eventi saranno visualizzabili allo specchio di un mondo fisico e virtuale provvisto di olocontrollo degli eventi, provenienza, consistenza, interconnesso da IA con algoritmi di gestione di circuiti virtuali, elettrici, elettronici, meccanici, progettuali di assetti tattici di propriocettivi cibernetici.
Dispositivi multisensore provvederanno alla identificazione delle sostanze/eventi nocivi, autoapprendimento di forma, carico, dimensioni, distanze, provenienza, traiettorie, e consentiranno la progettazione di protesi attive fisiche e virtuali per una adattabilità autonoma di scudi protettivi e dispositivi tattici per far fronte alle continue trasformazioni dell’universo.
Anche verso le nuove frontiere della conquista dello Spazio si dovrà tener conto non solo degli sviluppi tecnologici ma avere una visione green applicata al nuovo ambiente che forse sarà la casa del futuro dell’uomo.
- L’Institutional Review Board on Bioethics in the French Army ha dichiarato che promuoverà lo sviluppo di soldati bionici (soldati sovrumani espandibili) che migliorano le capacità fisiche attraverso la bioingegneria e mirano a migliorare utilizzando l’alta tecnologia.
- Questo aggiornamento ad alta tecnologia ha il potenziale non solo per dotare i soldati di apparecchiature ad alta tecnologia che superano le capacità motorie e di rilevamento degli esseri umani viventi, ma anche per migliorare lo stato mentale del soldato e altre funzioni militari.
- Allo scopo di migliorare la tecnologia militare che si estende allo stato d’animo in questo modo, i diritti dei singoli soldati devono essere prima protetti e ci sono alcune condizioni nel loro disegno istituzionale.
A seguito del rapporto del panel di bioetica militare francese, l’esercito francese ha annunciato una politica per consentire lo sviluppo di “armi estese” che migliorano le capacità dei soldati che utilizzano l’alta tecnologia. “Abbiamo preso la decisione di consentire l’uso della tecnologia per mantenere il vantaggio operativo dell’esercito e per procedere con lo sviluppo e il dispiegamento”, riferisce l’Institutional Review Board.
Inoltre, secondo un rapporto pubblicato l’8 dicembre 2020, “Stiamo considerando di migliorare la forza fisica, l’abilità cognitiva, l’abilità percettiva e la forza mentale attraverso misure mediche e l’impianto di arti o dispositivi artificiali. È possibile comunicare con il sistema di armi per localizzalo e contatta anche i commilitoni”. Altri possibili interventi includono “misure mediche per prevenire dolore, stress e affaticamento e farmaci per aumentare la forza mentale quando i soldati vengono fatti prigionieri”.
Il PLA sta conducendo esperimenti biologici volti a migliorare la sua capacità di svolgere operazioni militari , come annunciato dalle agenzie di intelligence statunitensi, ma si può dire che sia una notizia scioccante che segue.
Secondo i rapporti della CNN , l’introduzione di armi estese approvate dalla Francia mira a migliorare le capacità “fisiche, cognitive, crostali e psicologiche” dei soldati. Va anche notato che alcuni degli articoli approvati questa volta includono contenuti che migliorano la forza mentale dei soldati. In tal caso, il giudizio etico dovrebbe essere di fondamentale importanza.
Le armi estese hanno lo scopo di migliorare le capacità “fisiche, cognitive, crostali e psicologiche” dei soldati.
Ecco perché ci sono restrizioni su questa autorizzazione.
La personalità di base di un soldato non deve essere compromessa dall’uso della tecnologia militare. Il libero arbitrio del soldato deve essere garantito e il livello di abilità che il soldato esercita deve essere rispettato per la sua scelta. Ad esempio, non è consentito costringere i soldati dotati di armi estese a usare la forza letale, anche se hanno la possibilità di sfuggire alla morte.
E dobbiamo garantire che i soldati che si impegnano in operazioni militari utilizzando armi di espansione ad alta tecnologia non interferiscano con il loro ritorno alla vita normale come civili. Anche dopo il pensionamento, non dovremmo avere strani pezzi di metallo che sporgono dal nostro corpo.
Firenze Parly in Francia
Il ministro della Difesa ha precedentemente affermato che al momento non ci sono piani per sviluppare un soldato bionico (soldato sovrumano esteso), che è preoccupato per una situazione del genere. Tuttavia, l’approvazione del comitato di revisione della bioetica militare apre ancora la strada allo sviluppo futuro.
Soldati cinesi (2019) urlano in fila alla parata del 70° anniversario della fondazione del paese.KEVIN FRAYER GETTY IMAGES
La decisione dell’esercito francese si basa su un articolo fornito dal direttore della National Intelligence degli Stati Uniti John Ratcliffe al Wall Street Journal (3 dicembre) come accusa di esperimenti biologici volti a sviluppare armi estese in Cina.
”L’etica della Cina è molto più bassa che in Francia”, ha detto Ratcliffe, aggiungendo che “non ci sono restrizioni etiche nella lotta per il potere cinese”. Da allora, né il Segretario stesso né i servizi segreti hanno spiegato il vero significato della dichiarazione…
A questo punto, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non ha avviato specificamente la ricerca genetica. Tuttavia, continuiamo a cercare di sviluppare tecnologie scalabili. DARPA (US Defense Advanced Research Projects Agency) nell’ambito dell’iniziativa BRAIN (Brain Research through Advancing Innovative Neurotechnologies), un’iniziativa di ricerca sul cervello lanciata dall’amministrazione Obama. Il “Neuro-FAST Project (Brain Information Decoding)” e BCI Research ( Ne sono esempi lo sviluppo di attrezzature artificiali innovative), che vengono intraprese dall’azienda .
La Casa Bianca ha annunciato nel 2013 che la Brain Initiative aveva lo scopo di curare e prevenire disturbi cerebrali come il morbo di Alzheimer, l’epilessia e le lesioni cerebrali traumatiche . D’altra parte, l’Agenzia per i progetti di ricerca avanzata della difesa degli Stati Uniti sta cercando di promuovere “una tecnologia di analisi del segnale senza precedenti che collega il cervello e il dominio digitale e la larghezza di banda per il trasferimento dei dati” mentre gli utenti hanno le loro menti. Ti consente di controllare le tue scelte .. .in altre parole, lo sviluppo di un’interfaccia portatile.
Questa è una tecnologia utile per le persone che sono cronicamente in condizioni difficili a causa di disabilità. Ha il potenziale per essere un’interfaccia per le persone con tetraplegia ed emiplegia per utilizzare arti artificiali, sedie a rotelle e utilizzare direttamente i computer. Inoltre, se diventa possibile connettersi a tutti i dispositivi wireless tramite l’host, l’utilizzo verrà ulteriormente ampliato.
L’utilità militare diventa ancora più chiara se il dispositivo può essere azionato attraverso il pensiero e può interagire con il computer. Un giorno, i soldati potrebbero essere in grado di controllare tutto, dai caccia ai sistemi radar, con la mente. Ora, si può dire che la possibilità è arrivata al punto in cui nessuno può negarla.
Fonte / Meccanica Popolare