giovedì, Novembre 7, 2024
spot_img

La NASA annuncia il nuovo Chief Scientist, Senior Climate Advisor

NASA News 11 01 2022

L’amministratore della NASA Bill Nelson ha annunciato che la dottoressa Katherine Calvin servirà l’agenzia in due ruoli come capo scienziato e consulente climatico senior a partire da lunedì.

Calvin succede a Jim Green, che si è ritirato dal suo ruolo il 1 ° gennaio come capo scienziato dopo oltre 40 anni di servizio presso la NASA, e Gavin Schmidt, che ha ricoperto il ruolo di consulente climatico senior in qualità di attore da quando la posizione è stata creata nel febbraio 2021. La NASA ha stabilito la posizione di consulente climatico senior per garantire l’effettivo adempimento degli obiettivi di scienza del clima dell’amministrazione Biden-Harris per l’agenzia. Schmidt manterrà il suo ruolo di direttore del Goddard Institute for Space Studies della NASA a New York.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Kate nella famiglia della NASA, dove porterà la sua esperienza nella modellazione integrata del sistema uomo-Terra per aiutare a garantire che l’amministrazione Biden abbia i dati necessari per raggiungere l’obiettivo critico di proteggere il nostro pianeta”. Nelson ha detto. “Voglio anche ringraziare Jim e Gavin per la loro inestimabile leadership alla NASA e al mondo come capo scienziato e consulente senior per il clima”.

Come capo scienziato e consulente senior per il clima, Calvin fungerà da consulente principale per l’amministratore e altri leader dell’agenzia sui programmi scientifici, la pianificazione strategica e la politica della NASA. Rappresenterà inoltre gli obiettivi scientifici strategici dell’agenzia e i contributi alle comunità scientifiche nazionali e internazionali.

“Il cambiamento climatico è una delle maggiori sfide che la nostra nazione e il nostro pianeta devono affrontare”, ha detto Calvin. “La NASA è un leader mondiale nel clima e nelle scienze della Terra. Sono entusiasta di far parte del team che sta contribuendo a far progredire questa importante missione scientifica”.

In precedenza, Calvin è stato uno scienziato della Terra presso il Pacific Northwest National Laboratory’s Joint Global Change Research Institute di College Park, nel Maryland. Ha lavorato al Global Change Analysis Model dell’istituto, un sistema per esplorare e analizzare le relazioni tra sistemi umani e terrestri, e all’Energy Exascale Earth System Model del Dipartimento dell’Energia, un sistema per analizzare il sistema Terra.

Calvin ha conseguito un master e un dottorato in gestione, scienze e ingegneria presso la Stanford University e una laurea in informatica e matematica presso l’Università del Maryland.

Nel febbraio 2021, la NASA si è unita alla National Climate Task Force istituita dal presidente Biden, che incoraggia un approccio a livello governativo per affrontare i cambiamenti climatici. La NASA ha emesso un piano d’azione per il clima volto a continuare la scienza critica della Terra e la ricerca sul clima e ad evitare gli impatti delle missioni dovuti al clima. Con più di due dozzine di satelliti e strumenti che osservano i principali indicatori climatici, la NASA è la principale agenzia nell’osservazione e nella comprensione dei cambiamenti sulla Terra.

fonte:

www.nasa.gov/press-release/nasa-announces-new-chief-scientist-senior-climate-advisor

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli