Come ricevo le medicine da una farmacia quando utilizzo l’assistenza medica online? Introduzione di nuove misure come la guida in linea sui farmaci
Con la diffusione della nuova infezione da coronavirus, le cure mediche online stanno attirando l’attenzione e sempre più persone utilizzano questo servizio per combattere l’infezione. In questo articolo, che tipo di servizi sono l’assistenza medica online e l’istruzione sui farmaci online? In che modo i farmacisti dispensano e rispondono online in questo servizio? Come posso ricevere farmaci da prescrizione mentre sono a casa? Una breve introduzione….
Cos’è l’assistenza medica online?
Mentre l’infezione da coronavirus (COVID-19) si diffonde a livello nazionale, non c’è modo di ottenere una visita medica mentre si è a casa o un metodo di corrispondenza senza andare al negozio della farmacia che lo distribuisce.
Il Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare descrivono come assistenza medica online “telemedicina”, l’atto di esaminare e diagnosticare i pazienti attraverso apparecchiature di informazione e comunicazione, trasmettere i risultati della diagnosi e eseguire cure mediche come la prescrizione in tempo reale” a distanza.
I pazienti che desiderano ricevere una visita medica ma hanno difficoltà a ricevere una visita medica face to face per vari motivi possono ricevere una visita medica in tempo reale utilizzando un telefono, un personal computer, uno smartphone (smartphone) o un tablet.
Tra le linee di indirizzo nazionali sulla telemedicina nell’ambito dell’attuazione dei servizi di sanità in rete, assume grande rilevanza la definizione di modalità tecnico-organizzative finalizzate a consentire l’integrazione socio-sanitaria ed a sostenere forme innovative di domiciliarità.
Il sistema medico è stato quindi profondamente rivisto e l’assistenza medica online si sta gradualmente espandendo e sta per cambiare ancora di più a causa della infezione da coronavirus.
Introduzione della telemedicina in molti ospedali e cliniche a causa della diffusione della Pandemia da Coronavirus
I controlli medici di ogni tipo di patologia saltano a causa del Coronavirus, da quando in autunno sono tornati a salire i numeri dei contagi da coronavirus, le persone hanno paura di frequentare gli ambienti sanitari annullando le sedute con conseguenti rischi della mancata prevenzione. Con la diffusione dell’assistenza medica online, sono apparse pero’ app che supportano l’assistenza medica on-line, l’APP è un nuovo mezzo molto efficace che offre l’opportunità di eseguire qualsiasi cosa, esami diagnostici, refertazioni, prescrizioni mediche e pagamenti con carta di credito con un’unica app. In questo modo, è oggi disponibile un sistema di assistenza medica che consente ai pazienti di controllare la propria malattia e salute in tempo reale.
Nuove misure sono state avviate nelle farmacie
Gli effetti del nuovo coronavirus stanno interessando farmacie, ospedali e cliniche. In passato, era comune per i pazienti portare le prescrizioni che ricevevano negli ospedali e nelle cliniche alle farmacie, dispensarle sulla base di esse e fornire indicazioni sui farmaci faccia a faccia.
Tuttavia, un numero crescente di pazienti si astiene dal visitare non solo ospedali e cliniche ma anche farmacie a causa dell’ansia per la nuova infezione da coronavirus. Proprio come i medici forniscono assistenza medica online, i farmacisti supportano anche i pazienti che vogliono astenersi dall’uscire per prevenire malattie infettive ma vogliono controllare la loro malattia fornendo una guida ai farmaci online (guida ai farmaci online) e alla somministrazione di farmaci.
Sulla consegna dei farmaci
Le risposte alla somministrazione di farmaci variano tra prescrizioni extra ospedaliere e prescrizioni ospedaliere.
In caso di prescrizione extra ospedaliera, l’istituto medico invia la prescrizione alla farmacia dispensatrice desiderata dal paziente, il farmacista la dispensa e quindi la farmacia la spedisce all’indirizzo specificato dal paziente. Chi non vuole andare in farmacia a ritirare il medicinale, chi ha paura di andare in farmacia a causa del nuovo coronavirus, chi è lontano dal luogo di residenza e ha bisogno di tanti guai per recarsi la farmacia chiederà la consegna del medicinale a domicilio.
In caso di consegna a domicilio il servizio della Farmacia prevede un contatto con il Paziente per informazioni on-line necessarie per utilizzare correttamente il farmaco.
Alcuni farmaci non possono essere prescritti tramite cure mediche online
È una regola che i narcotici e gli psicofarmaci non possono essere prescritti nelle cure mediche online. I farmaci psicotropi sono un termine generico per i farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale e sono usati per trattare la malattia mentale, inclusi antidepressivi, antipsicotici, ansiolitici e sonniferi.
Controllo e uso del servizio medico
La telemedicina, iniziata nel 1998, sta per cambiare in modo significativo con lo scoppio della nuova infezione da coronavirus nel 2019. In un certo senso, si può dire che si stanno compiendo progressi.
Articolo in progress…