venerdì, Novembre 22, 2024
spot_img

Pietre miliari della NASA Armstrong 2021

NASA News

Quest’anno segna 75 anni di ricerca di volo presso l’Armstrong Flight Research Center della NASA a Edwards, in California, e il 2021 si aggiunge a questi risultati. Il 2021 ha continuato a essere impegnativo mentre si lavorava in un ambiente per lo più virtuale, ma i progressi sono stati sicuramente fatti.

Il prossimo X-plane supersonico della NASA, l’X-59, sta prendendo forma per i prossimi voli; Il primo X-plane completamente elettrico della NASA, l’X-57, ha completato i test a terra per prepararsi ai voli; diverse missioni di scienze della Terra sono state completate in tutto il mondo; e molti altri obiettivi sono stati raggiunti per preparare la NASA Armstrong per un 2022 di successo e oltre.

Armstrong festeggia 75 anni

La NASA Armstrong ha iniziato a celebrare il suo 75 ° anniversario il 30 settembre, il giorno in cui 13 dipendenti del National Advisory Committee for Aeronautics hanno istituito un’unità qui nel 1946 per supportare l’X-1 e la ricerca per rompere la barriera del suono.

Come parte della celebrazione, una capsula del tempo preparata nel 1996 è stata aperta il 13 ottobre e gli oggetti della capsula sono stati scaricati. L’amministratore della NASA Bill Nelson, il vice amministratore della NASA Pam Melroy, il direttore del NASA Armstrong Center David McBride e il vicedirettore Pat Stoliker hanno esaminato i tesorieri. Andy Blua e Don Whitfield, che hanno contribuito a costruire la capsula del tempo e lavorano ancora al centro, sono stati invitati a guardare come i manufatti che hanno aiutato a conservare in modo sicuro sono stati disimballati.

X-59 ·

La tecnologia X-59 Quiet SuperSonic ha raggiunto importanti traguardi nel 2021 che hanno attirato l’attenzione nazionale e hanno posizionato la missione Low-Boom Flight Demonstration per un promettente 2022. Mentre l’X-59 prendeva forma nel 2021,i team della NASA Armstrong hanno preparato il futuro hangar dell’X-plane, mentre l’hardwaree le tecniche per la futura ricerca di convalida acustica dell’X-plane sono stati avanzati in volo. È stato inoltre assegnato un contratto per gestire il sistema di registrazione a terra all’avanguardia che misurerà i colpi silenziosi unici ascoltati a terra mentre l’X-59 passa a velocità supersoniche sopra la testa. L’aereo, superando grandi sfide legate alla pandemia, ha completato il suo assemblaggio iniziale ed è stato spedito a Fort Worth, in Texas, per i suoi primi test a terra.

X-57 ·

I test a terra ad alta tensione hanno avuto luogo sul primo X-plane completamente elettrico della NASA, l’X-57 Maxwell. L’X-57, che è nella sua prima configurazione chiamata Mod II, ha attinto energia da un grande alimentatore ad alta tensione off-aircraft per questi test presso la NASA Armstrong. Un punto culminante dei test ad alta tensione ha incluso la rotazione delle eliche per la prima volta sotto l’energia elettrica. Sebbene le eliche avessero precedentemente girato durante la fase iniziale di costruzione dell’X-57 condotta dall’appaltatore principale empirico Empirical Systems Aerospace, Inc. presso Scaled Composites a Mojave, ora spetta agli ingegneri della NASA far progredire il sistema e utilizzare le lezioni apprese dai test precedenti. Il team X-57 continua a preparare il velivolo per il primo volo nella configurazione Mod II in primavera.

fonte:

www.nasa.gov/centers/armstrong/features/2021-milestones.html

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli