giovedì, Novembre 21, 2024
spot_img

test di spirometria a domicilio

Funzionalità polmonare

di: yasushi takagi showa university yokohama hospital

esame che valuta il potere della respirazione identifica il sito problematico e il tipo di anomalia, es. asma glossario〉

capacità polmonare: la differenza tra quando l’aria viene inalata al massimo (assunzione massima) e quando espirata il più possibile (espirazione massima)

% capacità polmonare: 〈valore standard (valore preliminare) ÷ capacità polmonare effettiva misurata〉

valore standard:

maschio (50 anni, altezza 160-170 cm) = da 3500 a 3700 ml

femmina (50 anni, altezza 150-160 cm) = da 2500 a 2700 ml

capacità polmonare di sforzo: capacità polmonare quando espirata il più rapidamente possibile dal livello massimo di assunzione

quantità di 1 secondo: respirazione massima in 1 secondo

1 secondo tasso: rapporto di 1 secondo per l’espirazione totale

test per aiutare a diagnosticare enfisema, asma bronchiale, ecc.

quando ci sono sintomi come affanno, tosse, catarro (flepiti) e palpitazioni e il test eseguito quando si sospetta una malattia polmonare, il potere della respirazione (inspiratorio (inspiratorio) e dell’espirazione (koki) viene valutato quantitativamente per chiarire la parte del disturbo.

c’è un contenimento (tubercolosi polmonare, fibrosi polmonare, ecc.) che la capacità effettiva del polmone diminuisce approssimativamente nella disfunzione polmonare e nella disfunzione polmonare ostruttiva (enfisema e asma bronchiale (asma), ecc.) e il tipo misto in cui le vie aeree si restringono e l’ostruttività è spesso vista clinicamente.

se la capacità polmonare è dell’80% o inferiore e il tasso di 1 secondo è del 70% o meno, viene considerato il disturbo.

una macchina chiamata spirometria misura la capacità polmonare, lo sforzo e 1 secondo e calcola la velocità di un secondo. nella diagnostica, la funzione polmonare viene esaminata al ritmo della capacità polmonare e 1 secondo.

la quantità di capacità polmonare viene visualizzata in “% capacità polmonare” nei dati del test. questo si basa sull’effettiva capacità polmonare misurata divisa per un valore standard predeterminato (valore preliminare), e quando questa 〈% capacità polmonare〉 è dell’80% o meno, si dice che c’è una disfunzione polmonare deconstrained all’esame. d’altra parte, si dice che la frequenza di 1 secondo sia una disfunzione polmonare ostruttiva sul test quando è inferiore al 70% e, in entrambi i casi, viene eseguito un test più dettagliato.

ci vogliono circa dieci minuti, nessun dolore

siediti e fai l’ispezione. in primo luogo, misurare la quantità di capacità polmonare. dopo aver fermato il naso con una clip per il naso, aggiungendo un boccaglio con un tubo di respirazione alla bocca e ripetendo un respiro tranquillo più volte (si può sentire un po ‘di affanno, ma la respirazione può essere normale), una volta che si espira forte (espirazione massima), quindi respirare più grande (inspirazione massima) ed espirare ancora di più (capacità polmonare di espirazione, capacità polmonare in generale). ripeti questo 2-3 volte.

quindi, misurare la quantità di sforzo capacità polmonare e un secondo. prima di tutto, dopo alcuni respiri tranquilli, fai un grande respiro ed espira tutto in una volta con forza (capacità polmonare faticosa). la frequenza respiratoria è mostrata nel grafico, misurando la quantità di scadenza al secondo (quantità di 1 secondo) e calcolando la frequenza di espirazione (velocità di 1 secondo).tutto termina in circa 10 minuti. non c’è dolore.

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli