lunedì, Gennaio 6, 2025
spot_img

Sanificazione dell’ambiente per la sicurezza della comunità

I tunnel per sanificazione sono accessi intelligenti con percorsi differenziati , sanificazione o diagnostica che integrano sistemi idraulici in grado di nebulizzare qualsiasi tipo di sostanza detergente progettati per l’igienizzazione e la sanificazione di oggetti e persone per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Le foto mostrano come le persone in tutto il mondo stanno disinfettando scuole, moschee e strade per fermare la diffusione del coronavirus
Lavoratore disinfetta le attrezzature dei parchi giochi a Ganzhou, Jianxi, China Daily tramite Reuters.JPGUn operaio disinfetta le attrezzature del parco giochi in un asilo nido a Ganzhou, in Cina. Il ritorno degli studenti è stato ritardato a causa del nuovo focolaio di coronavirus, il 2 marzo 2020. China Daily tramite Reuters
  • Il coronavirus che ha avuto origine a Wuhan, in Cina, si è diffuso in altri 90 paesi.
  • Molte città stanno disinfettando le superfici pubbliche con miscele di candeggina e acqua.
  • Gli esperti non sono sicuri per quanto tempo il virus contagioso possa vivere sulle superfici, ma dicono che potrebbe variare da poche ore a un giorno circa.
  • Spruzzare soluzioni disinfettanti nell’aria probabilmente non è un modo efficace per uccidere il virus, ma pulire le superfici altamente toccate lo è.
  • Le foto mostrano moschee, scuole e strade che vengono spruzzate e spazzate via in tutto il mondo.

Un lavoratore spruzza una strada con un disinfettante durante l’epidemia di coronavirus a Pechino, Cina, il 23 febbraio 2020.

Uno dei modi più efficaci per combattere la diffusione del nuovo coronavirus è disinfettare le superfici altamente toccate. In tutto il mondo, le squadre di disinfezione si sono riversate su asili, edifici della capitale statale, mercati, moschee, aeroporti e strade pubbliche.

Squadre di lavoratori in abbigliamento antisismico stanno spruzzando miscele di candeggina e acqua a bassa concentrazione da camion, pistole, droni e robot. 

Gli esperti di sanità pubblica ritengono che gli sforzi di disinfezione di massa avranno un’efficacia mista nelle zone di epidemia. La disinfezione delle superfici che vengono comunemente toccate, come negli ospedali, nelle scuole e nei luoghi religiosi, può aiutare a uccidere i germi. Tuttavia, l’appannamento del disinfettante nell’aria o per strada è probabilmente inefficace, perché il virus non è disperso nell’aria e le persone non toccano la strada così spesso.

Già nella prima ondata di epidemia nelle città e nei paesi di tutta la Cina, tra cui Shanghai, Pechino e Wuhan, gli addetti ai servizi igienico-sanitari sono stati inviati a spruzzare in tutte le aree pubbliche. I camion pieni di soluzioni a bassa concentrazione di candeggina e acqua guidano per le strade.

Lavoratori con maschere facciali protettive su scooter autobilanciati intelligenti_chinadaily tramite reuters.JPG

I lavoratori con maschere facciali protettive guidano scooter intelligenti autobilanciati mentre controllano uno spruzzatore disinfettante robotico in un complesso residenziale a Wuhan, in Cina, il 3 marzo 2020. 

Fonte: Business Insider .

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli