venerdì, Settembre 30, 2022
spot_img

Ax-1 Private Astronaut Mission Docks alla Stazione

NASA News – Aprile 2022

Dopo un viaggio di quasi 21 ore, gli astronauti di Axiom Mission 1 (Ax-1) Michael Lopez-Alegria, Larry Connor, Eytan Stibbe e Mark Pathy sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale alle 8:29 a.m. EDT sabato 9 aprile. Crew Dragon Endeavour attraccato al complesso orbitale mentre il veicolo spaziale stava volando a circa 260 miglia sopra l’Oceano Atlantico centrale.

L’attracco di Dragon Endeavour è stato ritardato di circa 45 minuti mentre i team della stazione spaziale, compresi i controllori di missione della NASA e di SpaceX, hanno lavorato per risolvere un problema che impediva ai membri dell’equipaggio sulla stazione di ricevere viste dalla telecamera della linea centrale di Dragon della porta di attracco dei moduli harmony. I team di missione hanno lavorato per instradare il video utilizzando una stazione di terra SpaceX all’equipaggio sulla stazione spaziale consentendo a Dragon di procedere con l’attracco.

Dopo il collegamento di Dragon al modulo Harmony, l’astronauta della NASA e comandante della stazione Tom Marshburn pressurizzerà lo spazio tra il Dragon e i portelli della stazione ed eseguirà un controllo delle perdite prima di aprire i portelli per accogliere l’equipaggio privato degli astronauti. La copertura della missione Ax-1 continua su NASA Television, l’app della NASA, il sito web dell’agenzia.

Una volta a bordo della stazione, l’equipaggio di Axiom sarà accolto dai membri dell’equipaggio della Expedition 67, tra cui gli astronauti della NASA Marshburn, Raja Chari e Kayla Barron, l’astronauta dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) Matthias Maurer e i cosmonauti di Roscosmos Oleg ArtemyevSergey Korsokov e Denis Matveev.

fonte:

blogs.nasa.gov/spacestation/2022/04/09/ax-1-private-astronaut-mission-docks-at-station/

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,505FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli