Maya e non solo
Alzi la mano chi di noi, oltre al classico oroscopo, legge anche l’oroscopo Maya. Ebbene sì, cari amici amanti delle stelle, quello zodiacale non è l’unico oroscopo in circolazione e, indovinate? Non abbiamo un solo segno.
Quella dei Maya è una civiltà antica e misteriosa, conosciuta per la sua passione per l’astronomia (e anche per aver predetto male la fine del mondo, ma vabbè).
L’oroscopo Maya risale a oltre 4000 anni fa e non si basa sull’allineamento dei pianeti, ma sui cicli lunari e sul calendario maya, lo Tzolkin o calendario delle 13 lune, che come dice il nome è composto da 13 cicli a differenza delle nostre 12 mensilità. A ogni ciclo corrisponde un animale guida, assegnato alla nascita, che accompagna la persona durante tutta la sua vita, la protegge e ne determina il carattere.
Oggi scopriamo tutto quello che c’è da sapere dell’oroscopo maya, sui suoi segni, a quali mesi corrispondono e sull’animale guida di ognuno di noi.
Quali sono i segni dell’oroscopo Maya
I segni zodiacali Maya sono 13, esattamente come i cicli che compongono il calendario maya, e ognuno è rappresentato da un animale guida:
- Scimmia (Batz), dal 11 gennaio al 7 febbraio
- Falco (Coz), dal 8 febbraio al 8 marzo
- Giaguaro (Balam), dal 9 marzo al 5 aprile
- Cane (Xul), dal 6 aprile al 3 maggio
- Serpente (Kan), dal 4 maggio al 31 maggio
- Lepre (Tzaub), dal 1° giugno al 28 giugno
- Tartaruga (Aak), dal 29 giugno al 26 luglio
- Pipistrello (Tzootz), dal 27 luglio al 24 agosto
- Scorpione (Dzec), dal 25 agosto al 20 settembre
- Cervo (Keh), dal 21 settembre al 18 ottobre
- Civetta (Moan), dal 19 ottobre al 15 novembre
- Pavone (Kutz), dal 16 novembre al 13 dicembre
- Lucertola (Kibray), dal 14 dicembre al 10 gennaio
fonte:www.msn.com/it-it/lifestyle/oroscopo/cos-è-l-oroscopo-maya-scopriamo-tutto-su-un-antico-metodo-di-predizione-del-futuro/ar-AAS70WL?ocid=msedgntp