giovedì, Gennaio 9, 2025
spot_img

Elettromiografia

EMG / test della velocità di conduzione nervosa

Cosa puoi vedere dall’ispezione

È un test per registrare come vengono trasmessi i segnali di muscoli e nervi, ad esempio quando i muscoli si contraggono e quando i nervi vengono stimolati elettricamente, per vedere se ci sono anomalie nei muscoli o nei nervi. Registra l’attività elettrica che si verifica nei nervi e nei muscoli facendoli contrarre volontariamente o stimolando elettricamente i nervi. Valutando questo record, indagheremo se c’è una malattia nei nervi o nei muscoli.
Le seguenti sono le malattie che sono considerate anormali dal test.

  • Disturbi neurologici:
    neuropatia diabetica, sclerosi muscolare atrofica, poliradicoloneurite infiammatoria cronica, sindrome del tunnel carpale, sindrome di Guillain-Barré, ecc.
  • Malattie muscolari:
    miastenia grave, polimiosite, distrofia muscolare progressiva, distrofia miotonica

Metodo di ispezione

Esistono due metodi principali di ispezione.

  • Nell’elettromiografia , un sottile ago dell’elettrodo viene perforato in un muscolo e l’attività elettrica generata dal muscolo viene registrata rendendo il muscolo cosciente di una contrazione debole, una contrazione debole e una contrazione forte. È doloroso perché perfora l’ago dell’elettrodo.
  • Il test della velocità di conduzione nervosa misura il tasso di attività elettrica trasmessa attraverso i nervi periferici stimolando elettricamente i nervi degli arti e i nervi facciali da sopra la pelle. È un po’ doloroso quando viene stimolato elettricamente.

Tempo di ispezione

Il tempo necessario per l’ispezione è di circa 20-30 minuti.

Ai pazienti visitabili

Lo spessore dell’ago dell’elettrodo è più sottile di quello dell’ago per il prelievo di sangue e non influisce sulla balneazione del giorno.
Non c’è intorpidimento o dolore dopo l’esame mediante stimolazione elettrica.

PAZIENTI.IT

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli