domenica, Maggio 5, 2024
spot_img

La NASA apre la seconda fase del concorso Lunar Power Prize da 5 milioni di dollari

NASA NEWS – febbraio 2022

Sotto Artemis, la NASA prevede di tornare sulla Luna utilizzando tecnologie innovative per esplorare più della superficie lunare che mai. Ciò richiederà sistemi di superficie lunare in grado di fornire energia continua e affidabile per supportare l’estrazione mineraria e la costruzione, le attività di ricerca e l’abitazione umana.

La fase più recente della Watts on the Moon Challenge della NASA offre fino a 4,5 milioni di dollari in premi per progettare, costruire e dimostrare un prototipo che affronta le lacune tecnologiche nella trasmissione di energia e nell’accumulo di energia. Massimizzare l’efficienza del sistema e ridurre al minimo la massa del sistema sarà una parte importante di ciò che i partecipanti affrontano nella sfida nei loro progetti, dato che il trasporto di tutte le attrezzature necessarie per sostenere la presenza umana sulla superficie lunare richiederà più missioni. Questa sfida cerca una tecnologia avanzata che sia ben posizionata per progredire verso la prontezza al volo e il futuro funzionamento sulla superficie lunare dopo la sfida.

“Sfide come Watts sulla Luna ci danno la possibilità di utilizzare la creatività dell’industria, del mondo accademico e del pubblico per alimentare il nostro ritorno sulla Luna”, ha dichiarato Jim Reuter, amministratore associato per la direzione della missione spaziale della NASA presso la sede della NASA a Washington. “Non vedo l’ora di vedere come le loro soluzioni possano anche avere importanti applicazioni qui sulla Terra e aiutare a far progredire tecnologie simili per l’applicazione terrestre e la commercializzazione”.

La fase 1 di Watts on the Moon si è aperta a settembre 2020 e si è concentrata sull’ideazione di soluzioni di gestione, distribuzione e stoccaggio dell’energia. Nel maggio 2021, sette vincitori hanno ricevuto un totale di $ 500.000. Per competere nella Fase 1, i team hanno dovuto presentare idee per supportare aspetti di un ipotetico scenario di missione: raccogliere acqua e ossigeno da un cratere scuro al Polo Sud della Luna con energia generata da una centrale elettrica situata sul bordo esterno del cratere.

La NASA invita i partecipanti precedenti e i nuovi team a competere nella Fase 2.

“Incoraggiamo i settori accademico e privato a presentare iscrizioni o addirittura unire le forze per farlo”, ha detto la dott.ssa Marla Pérez-Davis, direttore del Glenn Research Center della NASA a Cleveland. “Qui alla NASA Glenn, progettiamo, sviluppiamo e testiamo tecnologie innovative per far progredire le missioni della NASA nell’aeronautica e nell’esplorazione spaziale. Mentre guidiamo questa sfida, non vediamo l’ora di ricevere molte innovazioni per alimentare le operazioni sulla Luna e oltre”.

Le squadre possono registrarsi per competere sul sito della sfida entro le 16:00 .m. CDT del 15 giugno 2022. La fase 2 della sfida durerà circa 30 mesi e si svolgerà in tre segmenti, chiamati livelli di competizione. In ogni livello di competizione, le squadre idonee invieranno i materiali richiesti e saranno valutate al momento della loro inscrição e valutate dalla giuria. Fino a sette vincitori dal primo livello del concorso avanzeranno al livello due e riceveranno parte del montepremi fino a $ 1,4 milioni. Fino a quattro vincitori dal secondo livello del concorso avanzeranno al livello tre e riceveranno una parte di un montepremi fino a $ 1,6 milioni. Fino a due squadre saranno riconosciute come vincitrici nel terzo livello della competizione, dove la squadra al primo posto riceverà $ 1 milione e il secondo posto riceverà $ 500.000.

La Watts on the Moon Challenge è gestita da Centennial Challenges, con sede presso il Marshall Space Flight Center dell’agenzia a Huntsville, in Alabama. Centennial Challenges fa parte del programma Premi, Sfide e Crowdsourcing all’interno della Direzione della Missione per la Tecnologia Spaziale dell’agenzia. Il Glenn Research Center della NASA è il centro principale per la sfida ed è responsabile della definizione degli obiettivi della sfida, dei criteri di successo, della tecnologia e dei percorsi di infusione. Centennial Challenges ha ingaggiato HeroX per supportare l’amministrazione di questa sfida.

Per ulteriori informazioni sulla sfida, visitare:

https://nasa.gov/wattson

fonte:

www.nasa.gov/directorates/spacetech/centennial_challenges/second-phase-open-of-5-million-lunar-power-prize-competition.html

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli