giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img

La telediagnosi molecolare in anatomia patologica

La telediagnosi in anatomia patologica diventa realtà.

La tecnologia di NTP Nano Tech Projects srl con Sintak srl per il collegamento fra l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’Ospedale Gaslini di Genova, riguarda la second opinion in tempo reale per l’oncologia pediatrica.

Il NED-DP, posizionato in Anatomia Patologica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, permette agli specialisti del Gaslini di gestire il microscopio da remoto e ricevere in tempo reale le immagini digitali su cui eseguire la diagnosi.

NTP, proprietaria della tecnologia con il contributo operativo di Sintak hanno prodotto l’eccezionale risultato di collegare in tempo reale più medici specialisti.

La diagnosi rapida permette di individuare la giusta terapia e iniziare in tempo le cure adeguate.

L’UO dell’ospedale Gaslini, diretta dalla Dott.ssa Angela Rita Sementa, è centro di riferimento nazionale per lo studio dei tumori neuroblastici periferici.

Il Dr. Andrea Gianatti, primario dell’AP dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, è stato lo sponsor principale per la realizzazione di questo progetto che oggi vede la luce e che si prospetta come un importante riferimento all’interno dei nuovi processi della Sanità 4.0.

DIAGNOSTICA MOLECOLARE

Settori di competenza

Anatomia Patologica, Laboratorio Analisi, Telemedicina, Telediagnosi, Second Opinion, Istologia, Citologia, Ematologia, Microscopia Digitale, Digital Pathology e Digital Microscope

La rivoluzione digitale nell’anatomia patologica

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-31.png

NED-DP rappresenta l’ultima generazione di strumenti che consentono di ottimizzare i processi di connessione tra ospedali remoti. La condivisione delle immagini diagnostiche in tempo reale su una rete dati locale e geografica rappresenta la nuova frontiera della telemedicina.

Il controllo remoto del NED-DP e l’alta definizione delle immagini consentono di formulare una diagnosi urgente con precisione e con la possibilità di avere un secondo parere. Grazie alla versatilità del nuovo strumento NED-DP, l’accesso alle immagini diagnostiche diventa più veloce ed efficace.

Il controllo remoto completo facilita la consultazione e la refertazione remota del campione istopatologico.

Progettato per Frozen Section e FNA

Osservazione e controllo in tempo reale

+ INFO:

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli