venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Nuovo sistema di scansione laser 3D “FREE MARKER”

Lo scanner laser 3D ZG Technology MarvelScan viene lanciato in Italia by SIMITECNO

Scanner 3D Marvelscan

Il nuovo scanner laser 3D MarvelScan di ZG Technology ha aggiunto capacità prive di marker e un sistema di fotogrammetria integrato indipendente, con il sistema sviluppato in Cina ora disponibile in Italia

Disponibile tramite la SIMITECNO, distributore degli scanner ZG TECHNOLOGY il nuovo scanner 3D MarvelScan portatile utilizza una sorgente laser blu e ha tre modalità di scansione orientate all’applicazione.

Il sistema vanta una modalità standard di scansione con un dettaglio di 0,02 mm per la scansione di oggetti di grandi dimensioni a velocità, mentre una modalità di scansione fine consente l’acquisizione di piccoli dettagli fino a 0,01 mm. Una singola modalità laser aiuta a scansionare aree precedentemente di difficile accesso.

Marvelscan 3D Scanner aerospace

Questo dettaglio è reso possibile dalle diverse modalità di scansione: 11 coppie di raggi laser incrociati per lo standard; e altri cinque raggi laser a scansione fine e un raggio laser a scansione “deep-hole” per parti con sezioni di difficile accesso.

La funzionalità wireless è abilitata quando il dispositivo è accoppiato con ZG Freebox aggiuntivo, che aggiunge un raggio di 30 metri per il dispositivo durante la scansione, sebbene la connessione tethered tramite USB3.0 consenta la trasmissione di dati ad alta velocità, migliorando la frequenza dei fotogrammi di scansione.

Il MarvelScan ha una velocità di scansione dichiarata fino a 1,35 milioni di misurazioni al secondo e la capacità di scansionare superfici nere e lucide direttamente senza la necessità di alcun agente spray opacizzante.

I modelli possono essere esportati come file STP o IGS, mentre il software in bundle offre una gamma di elaborazione delle nuvole di punti standard, nonché funzionalità come il rilevamento del confronto dei modelli.

Secondo ZG Technology, MarvelScan è in grado di fornire la “generazione di report di rilevamento con un clic”, con lo scanner in grado di rilevare e analizzare le dimensioni, la forma e le tolleranze della geometria e “produrre automaticamente” il report di rilevamento.

+ info: m.brecciaroli@simitecno.it

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli