venerdì, Maggio 17, 2024
spot_img

Telemedicina per visite mediche on line

Sondaggio medico: aumento dell’adozione della telemedicina

L’adozione della telemedicina non è stata finora uno schianto, ma i progressi continuano. I vantaggi del monitoraggio remoto dei pazienti, delle videochiamate, dell’assegnazione del personale clinico, della diagnosi remota, dell’accesso specialistico, della comodità del paziente e dei risparmi sui costi parlano a voce troppo alta per essere ignorati di fronte a budget in crescita, malattie croniche dilaganti e un sistema sanitario che continua classificarsi in modo imbarazzante tra le nazioni industrializzate.

Abbiamo scritto sull’adozione della telemedicina da parte dei pazienti e del personale clinico, delle tecnologie tra cui dispositivi indossabili e di monitoraggio remoto e modelli ibridi di telemedicina per assistere i pazienti costretti a casa.

Indagine medica 2019 sull’indice di telemedicina di American Wellha intervistato 800 medici nel dicembre 2018. I principali risultati del sondaggio includono aumenti significativi nell’adozione della telemedicina, disponibilità dei medici a vedere i pazienti tramite telemedicina e rapporti dei medici sul valore della telemedicina.

L’adozione della telemedicina da parte dei medici è aumentata del 340% rispetto alla precedente indagine. Nel 2018 il 22% dei medici ha riferito di utilizzare la telemedicina, un enorme balzo dal 5% nel 2015. La disponibilità a utilizzare la telemedicina è passata dal 57% nel 2015 al 69% nel 2018. I risultati parlano più delle intenzioni e il 93% dei medici che hanno utilizzato la telemedicina lo ha dichiarato migliora l’accesso dei pazienti alle cure, il 77% ha affermato che contribuisce a un utilizzo più efficiente del tempo per medici e pazienti e il 71% ha riferito che la telemedicina aiuta a ridurre i costi sanitari.

Le principali sfide rimanenti per la telemedicina includono modelli di addebito e rimborso, sistemi standardizzati e integrazione di cartelle cliniche elettroniche, privacy e sicurezza. Inoltre, le licenze mediche sono controllate a livello statale e, sebbene molte legislature statali abbiano approvato leggi che accettano maggiormente la telemedicina, è necessario fare di più per consentire ai medici di curare i pazienti oltre i confini statali. La telemedicina potrebbe non aver raggiunto il suo potenziale, ma continua a fare progressi concreti.

fonte: Bruce Brown

Related Articles

Stay Connected

21,914FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli