diagnostica al punto di cura e telemedicina
il pianeta è gravemente intossicato , l’interazione uomo/ambiente priva di ogni senso di orientamento e di un sistema integrato di controllo globale provoca preoccupanti alterazioni dell’equilibrio ambientale e sanitario.
Sostanze tossiche, virus, funghi, batteri, agenti patogeni mutanti di ogni natura impongono misure urgenti di difesa e contrasto attraverso l’integrazione delle tecnologie disponibili.
L’economia fino ad oggi baricentrata sul consumo finalizzato al profitto deve trovare un nuovo paradigma che prendendo spunto dai nuovi concetti di green and circular ecomony sia in grado di ribaltare l’obiettivo della profittabilità finanziaria attraverso nuovi obiettivi sostenibili.
Il ripristino di condizioni ambientali e sanitarie accettabili e sostenibili per l’umanità e l’intera biosfera è possibile attraverso l’integrazione di biosensori e attuatori intelligenti già disponibili e la loro sperimentazione su un vasto campo di applicazioni possibili.
Dibattito sulle opportunità di studio, ricerca, sviluppo, progettazione, realizzazione di Multisensori & smartbug miniaturizzati, indossabili e NON a contatto
articoli correlati
Le malattie dimenticate al tempo del covid
Il futuro è il teletrasporto del medico a casa
Olocontrollo emulativo sanitario
L’invenzione apre il futuro
INFO PER LA PARTECIPAZIONE AL PROX DIBATTITO ON LINE: m.brecciaroli@simitecno.it